Conto alla rovescia per Cantine Aperte, giunta alla 24esima edizione. Dal nord al sud dell'isola, sono otto le aziende vitivinicole sarde che, tra oggi e domani, partecipano alla manifestazione nazionale.

A Serdiana, porte aperte ai turisti del vino domani nelle Cantine Argiolas, Cantina Pala e Cantina Audarya.

"La Sardegna svela i segreti della longevità dei suoi centenari ma anche di quelli dell'isola di Okinawa", è questo il filo conduttore della giornata che accoglie i visitatori accompagnandoli nei diversi laboratori del gusto, degustazioni e visite guidate nei luoghi di produzione (dai vigneti, alla cantina, passando per barricaie, fino ai magazzini e ai luoghi di vendita) a partire dalle 10 di mattina fino a sera.

Sarà possibile anche raggiungere Serdiana attraverso un servizio di bus navetta da Cagliari e hinterland.

Non solo degustazioni, Wine and Food e visite nei luoghi di produzione, la manifestazione Cantine Aperte è una vera full immersion per gli appassionati di vini pregiati ma anche per gli amanti della natura, sport, cultura ed enogastronomia.

Mostre, aperitivi d'autore, cucina in cantina, a spasso tra le vigne in bicicletta, caccia al tesoro e concerti, infatti, sono solo alcune delle iniziative in programma.

E sono molte le curiosità da appagare in una zona come il Parteolla che ha fatto della produzione vitivinicola, il fiore all'occhiello dell'economia locale.
© Riproduzione riservata