L'incontro con i lavoratori Meridiana in aeroporto e poi il bagno di folla con i sostenitori della Coalizione civica e democratica al cinema Olbia: il ministro Maria Elena Boschi è arrivata stamattina ad Olbia per sostenere la candidatura a sindaco di Carlo Careddu, attuale vice di Giovannelli e assessore all'Urbanistica.

Esattamente un anno fa la cerimonia di inaugurazione del cantiere del Mater Olbia con Matteo Renzi: la coincidenza temporale è stata sottolineata dal deputato Pd Gian Piero Scanu e dell'ospedale del Qatar, come conquista del governo Renzi, hanno parlato anche Careddu e Boschi.

"La sfida delle amministrative è molto importante - ha sottolineato il ministro - a Olbia come a Cagliari e in tutti gli altri Comuni perché abbiamo bisogno di amministratori capaci per portare avanti i progetti. L'antipolitica si combatte con la buona amministrazione. Parlo come esponente del Governo ed è ovvio che il Governo si relazionerà con chiunque vinca le elezioni ma la continuità permette di creare maggiori sinergie". Scanu ha parlato di prospettive immediate: "Non parliamo di una città che va verso un periodo di crisi e di abbandono ma di dieci anni, i prossimi, che segneranno una crescita meravigliosa". Su Mater e Meridiana, ma anche sui fondi per il piano di mitigazione del rischio, si è concentrato anche Carlo Careddu. "Il governo ha individuato un partner forte, ora si chiede attività di mediazione perché non saremo acquiescenti verso una macelleria sociale che non siamo in grado di sopportare". Alla fine la ministra si è concessa ai selfie con una decina di sostenitori ma non alle domande dei giornalisti.
© Riproduzione riservata