Gli alunni di Serri solidali con la Tanzania. Gli studenti delle elementari del paese del Sarcidano hanno partecipato alla raccolta di tappi di plastica per l'iniziativa benefica "Noi Sardi per la Tanzania" ed hanno coinvolto anche le attività commerciali del piccolo centro. Questa raccolta finanzierà opere importanti nel paese africano. Iniziativa che si è inserita nel progetto di educazione ambientale promosso dall'ufficio di polizia municipale in collaborazione con il comando del Corpo Forestale di Isili.

Gli agenti della forestale hanno proposto lezioni ai ragazzi ma anche momenti di contatto diretto con la natura.

Gli alunni hanno riflettuto anche sull'importanza di separare correttamente i rifiuti per la raccolta differenziata.