Brasile sotto choc per la brutale aggressione a una ragazza di soli 16 anni, stuprata da più di trenta uomini a Rio de Janeiro.

Il branco ha anche registrato e messo online il filmato delle violenze e ora la polizia sta dando caccia serrata ai responsabili, ancora a piede libero.

LUQUINHAS - Ricercato anche il fidanzato della giovane, complice degli aguzzini. Stando ad alcune indiscrezioni, si tratterebbe di Lucas Perdomo Duarte Santos, detto Luquinhas, calciatore 20enne del Boavista, club della Federazione carioca.

Una giovane promessa, riferiscono alcuni media sportivi, scoperta da Clarence Seedorf durante uno stage nel Paese sudamericano e messa sotto contratto dalla squadra carioca proprio su consiglio dell'ex milanista.

I FATTI - Secondo quanto riferito dalla 16enne, sabato scorso si era recata proprio a casa del suo ragazzo.

Qui sarebbe stata drogata.

Lo stupro di gruppo sarebbe avvenuto proprio mentre era priva di sensi.

Al risveglio, la giovane si è trovata addosso decine di lividi e ferite.

Solo allora ha compreso l'inquietante e tragica verità.

Dopo la denuncia, le forze dell'ordine si sono messe sulle tracce degli orchi, per assicurarli alla giustizia.

Sarebbero in gran parte membri di una gang della favela Morro de Barão.

SCONCERTO - La vicenda ha profondamente sconcertato l'opionione pubblica brasiliana e non solo.

Per chiedere alle autorità di fare tutto il possibile per assicurare gli stupratori alla giustizia si è mossa anche l'agenzia Onu per la difesa delle donne, mentre, sull'onda dell'indignazione popolare, sui social sono state create pagine contro la violenza sulle donne.
© Riproduzione riservata