Ricercatori dell'università di Harvard hanno calssificato una specie di serpente sinora sconosciuta.

Si tratta di un boa di colore argento - ribattezzato Chilabothrus Argentum - individuato su una remota isola dell'arcipelago Bahamas.

"Eravamo accampati e stavamo dormendo, quando all'improvviso ho sentito qualcosa strisciarmi accanto alla testa", ha raccontato uno degli scienziati del team di ricerca, guidato dal professor Graham Reynolds.

Ed è così che il team si è trovato di fronte proprio un inedito esemplare di boa argentato, lungo circa 1 metro.

Un altro, invece, è stato avvistato mentre si arrampicava su una palma.

Nel corso della spedizione, ne sono stati localizzati complessivamente una ventina, tutti "etichettati".

Prelevati anche campioni di tessuto, che, una volta analizzati, hanno confermato che, colorazione a parte, si tratta di una specie sino ad oggi ignota.