Aveva presentato una denuncia alla Procura di Tempio, accusando alcune maestre dell’asilo Girasole di Olbia, di maltrattamenti ai danni dei bambini.

I fascicoli a carico delle educatrici sono stati tutti archiviati e questa mattina un uomo di 42 anni, padre di una bimba che frequentava la struttura per l’infanzia, è stato rinviato a giudizio per calunnia e altri reati.

La decisione è del gup di Tempio, Elisabetta Carta.

Sono state accolte tutte le richieste del pm Angelo Beccu in riferimento alle accuse rivolte alle maestre, ma anche ad altre questioni sollevate dall’avvocato Giampaolo Murrighile, il legale delle insegnanti.

In particolare, l’uomo sarà processato perché, secondo la Procura, avrebbe consegnato a una giornalista del Tg3 un informativa dei Carabinieri di Olbia sul caso, documento mostrato nel corso di un telegiornale.

Inoltre, nel capo d’imputazione, si parla della trasmissione dell’emittente La7 “Linea Gialla”, andata in onda nel gennaio del 2014, nel corso della quale vennero mostrate le immagini dei bambini, ricavate dai filmati effettuati dai Carabinieri con le microcamere sistemate nell’asilo.

L’avvocato Giampaolo Murrighile ha detto in aula di conoscere l’identità del pubblico ufficiale che avrebbe consegnato il materiale.

Il legale dell’uomo accusato di calunnia, Giovanni Azzena, ha detto che il processo servirà a fare emergere tutta la verità sulla vicenda.