L'alta formazione è ancora di casa nella scuola civica di musica "Alessandra Saba", con Comune capofila Marrubiu.

La scuola che raggruppa una ventina di Comuni fra Marmilla e terralbese, dal 18 al 21 luglio proporrà una master class di clarinetto. Il docente sarà Calogero Palermo, primo clarinetto dell'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, considerato fra i più grandi clarinettisti nel panorama internazionale.

Il direttore della scuola civica Andrea Piras ha detto: "In pochi giorni abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni, 10 corsisti.

Un successo che non ci aspettavamo.

Abbiamo avuto richieste anche dalla penisola, ma abbiamo deciso di privilegiare i corsisti sardi. Illimitato invece il numero per gli uditori che vorranno partecipare alla masterclass".