Piccoli studenti gonnesini si fanno onore ad un concorso nazionale bandito dal Politecnico di Milano. La prima B e la terza B della scuola primaria di Gonnesa hanno vinto alla finalissima di oggi. Con il loro lavoro "Alla scoperta delle proteine vegetali:i legumi" si sono aggiudicati il premio nazionale dei nutrizionisti Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro) e una menzione speciale per la qualità dei contenuti. Le due classi non sono potute essere presenti per questioni organizzative, ma la cerimonia che si è svolta a Milano è stata trasmessa in streaming. Grande gioia ed emozione quando il presentatore ha indicato come vincitrici le classi gonnesine. Il concorso Policultura nasce per raccogliere storie multimediali e interattive. Le due classi gonnesine hanno partecipato con il progetto sui legumi. Qualche settimana fa la comunicazione di essere arrivati in finale. Oggi la vittoria per i piccoli studenti.