Un complesso alberghiero extra lusso sull’Asinara per rilanciare il turismo nel territorio.

Un’ idea ispirata alla bellezza dell’isola.

L’ambizioso progetto redatto da un gruppo di lavoro coordinato dall’imprenditore Giuseppe Marceddu è stato presentato nella sede del circolo Pd e prevede l'insediamento nel borgo di Cala d’Oliva di un albergo diffuso di lusso.

Una ristrutturazione in chiave eco-sostenibile di tutti i fabbricati del centro urbano di Cala d'Oliva, una superficie di circa 17 ettari con l’utilizzo dei volumi esistenti e la salvaguardia dei monumenti storici presenti.

Punti fermi del progetto sono la tutela del patrimonio naturale del Parco e la sua fruibilità. Una gara pubblica internazionale con un bando concorso prevede la concessione degli immobili di proprietà della Regione tramite un contratto di locazione a lungo termine (30 anni) al soggetto aggiudicante che si impegnerà a realizzare a proprie spese le strutture ricettive e a gestirle.

L’investimento di circa 56 milioni di euro comprende una struttura con 286 camere per 709 posti letto, 3 ristoranti, 1 centro benessere, 1 centro commerciale, 3 bar, ed ancora 2 impianti piscine, e impianti ludici e sportivi.

L'obiettivo è creare, attraverso la vetrina del Parco Asinara, un polo d'attrazione turistico per l'intero territorio del Nord Ovest della Sardegna.
© Riproduzione riservata