Nuova operazione contro la camorra. I militari dell'Arma della Compagnia di Mondragone (Caserta), coordinati dai magistrati della Dda partenopea, stanno dando esecuzione, nelle province di Caserta, Napoli, Latina, Varese, Pavia e Roma, a 57 provvedimenti cautelari, emessi dal gip di Napoli.

I reati contestati sono quelli di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, tentato omicidio in concorso, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e ricettazione, tutti aggravati dal metodo mafioso.

L'indagine ha permesso, tra l'altro, di far luce su condotte estorsive, perpetrate anche con l'uso di armi illegali, ai danni di imprenditori locali e di ditte edili impegnate nella realizzazione di lavori pubblici.

Nel corso dell'attività investigativa, sono stati ricostruiti anche due tentati omicidi ed è stato accertato il ruolo svolto dalle donne all'interno del sodalizio criminale, mogli degli affiliati, alle quali venivano versate periodiche somme di denaro necessarie al mantenimento dei rispettivi familiari detenuti.
© Riproduzione riservata