La cittadina si rifà il look con la stagione turistica ormai alle porte.

All'ingresso di Palau, da oggi sono iniziate le fasi finali dei lavori di manutenzione del manto stradale e di realizzazione della pista ciclabile e pedonale che costeggia le due rotatorie, opera avviata dalla precedente amministrazione guidata da Piero Cuccu.

"L'intervento rientra nel più ampio progetto da 235 mila euro finanziato con fondi comunali. - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Roberto Fresi - Per noi è indispensabile e strategico terminare i lavori di questa importante opera pubblica per garantire una più agevole viabilità, così come l'immagine e il decoro della nostra cittadina. Il collegamento tra il centro di Palau, le zone commerciali, artigianali e le spiagge, inoltre, sarà più sicuro".

Fresi e il sindaco Francesco Pala danno termini precisi per il taglio del nastro. Per ultimare i lavori gli operai dovranno lavorare sei giorni.

Il traffico nel cantiere sarà regolamentato a senso unico alternato con due semafori.

Sempre in materia di lavori pubblici, procedono a ritmo spedito anche quelli di risanamento idrogeologico e messa in sicurezza dell'area artigianale di Liscia Culumba.

L'opera che vale 420 mila euro, realizzata anch'essa con fondi comunali, è un intervento necessario di prevenzione nel caso di emergenze per rischio idrogeologico.
© Riproduzione riservata