Una scandalosa vicenda tiene banco sui media americani.

Quella accaduta in un liceo di South Fort Myers, in Florida, dove 25 ragazzi sono accusati di aver fatto sesso con una loro compagna 15enne nei bagni della scuola, filmando il tutto con il telefonino e pubblicando poi il video su Snapchat, a "beneficio" di altri studenti.

La preside Melissa Layner ha riferito l'accaduto allo sceriffo locale, che ha immediatamente dato il via alle indagini per individuare i protagonisti dell'accaduto.

Per farlo, gli agenti stanno analizzando le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza e sequestrato alcuni smartphone.

L'inchiesta, trattandosi di minori, è condotta nel massimo riserbo.

La studentessa avrebbe però confermato i fatti, ma, vista la sua giovane età, i compagni con cui si è appartata nei bagni rischiano l'incriminazione per stupro.

Sulla direzione scolastica, intanto, stanno piovendo durissime critiche, da parte dei genitori e non solo.

Dal canto proprio, un portavoce delle autorità scolastiche, Amity Chandler, ha difeso l'operato dei professori e del personale scolastico, parlando di "episodio isolato" e ricordando che il liceo ospita circa duemila studenti.

"Non possiamo - ha detto - controllare nel dettaglio i comportamenti di tutti i nostri alunni in ogni momento della giornata. I nostri ragazzi sanno che ci sono delle regole da rispettare. Gli studenti coinvolti non l'hanno fatto".