L'abilità di artigiani, artisti e produttori enogastronomici. Il concorso canoro, la fiera avicola e i colori dei fiori che abbelliscono le strade.

Il rione storico Sa Costera, per tutta la giornata di domenica, ha abbracciato oltre cento espositori arrivati da diverse zone dell'isola per partecipare alla ventiduesima edizione della "Rassegna artistico artigianale per la strada", organizzata dal Comitato Quartiere Castello con il patrocinio del Comune e la collaborazione di altre associazioni e gruppi sportivi.

"Un evento molto atteso da cittadini e visitatori", evidenzia con entusiasmo Francesca Nonnis, del gruppo organizzatore.

L'entusiasmo degli organizzatori si unisce a quello dei partecipanti. Diversi i premi assegnati. "Le mani sapienti" a Leonardo Steri, "Miglior artigiano" a Angela Sanna; "Forestiero più lontano" Stefano Locci, arrivato da Orotelli; quello della critica a Norma Argiolas.

Il concorso canoro ha visto sul podio Michela Ciosci, Sara Puddu, Giovanni Friargiu. La Rassegna si è caratterizzata anche per le esibizioni itineranti degli apprezzati musicisti della Large Street Band, da anni ormai di casa a Iglesias.
© Riproduzione riservata