Sul progetto dell'impianto termodinamico di San Quirico e Tiria, il Savi ha chiesto ulteriori integrazioni alla ditta San Quirico solar power.

Come già accaduto nel luglio scorso, durante la conferenza istruttoria convocata a Cagliari sono state evidenziate numerose criticità: i funzionari della Regione si sono soffermati in particolare sul piano economico presentato dalla ditta.

Il quadro finanziario non ha convinto, mentre la società di Bolzano ha ribadito di poter chiudere in attivo già dal primo anno grazie agli incentivi statali.

Dubbi sul piano di approvvigionamento della legna e sulla zona individuata per realizzare l'impianto solare termodinamico: un'area agricola in cui sorgono diverse attività e vivono 700 persone.

Adesso la ditta dovrà rispondere per iscritto a tutti i quesiti sollevati alla conferenza a cui hanno partecipato anche i sindaci di Oristano, Palmas Arborea e Siamanna.

Il comitato per la tutela della salute di San Quirico e Tiria continua la battaglia contro un progetto ritenuto «una speculazione».
© Riproduzione riservata