Ricco programma di eventi il prossimo 22 maggio tra Sorradile e Bidonì per la giornata nazionale dei borghi autentici di cui i due piccoli centri del Barigadu fanno parte da diversi anni.

A Sorradile la mattina trekking di primavera in collaborazione con Jack Russell Sardegna. L'appuntamento sul lungo lago è per le 9,30. Il percorso, di una durata di circa due ore e mezza, si svolgerà interamente sul lungo lago.

La mattina, dalle 9, inoltre si terranno le gare di canottaggio. Alle 11 al Borgo sul lago sarà presentato il libro di Giacomo Mameli "Le ragazze sono partite". Alle 12 "Camminando con la storia millenaria": presentazione della guida turistica a cura di Pierangela Defrassu, Piera Fadda e Simone Riggio.

Quindi pranzo al borgo sul lago (22 euro a persona o 15 con l'esclusione del primo, contattando il numero 347/7963197). Nel pomeriggio musica e balli tradizionali.

Dalle 16,30 tour guidato per le vie del borgo. Si parte con la visita alla mostra archeologica di Su Monte, quindi si prosegue per la chiesa di San Michele e l'ex casa parrocchiale.

A Bidonì, la mattina, a partire dalle 9,30, visita al paese e ai musei. Si farà tappa al museo S'omo e sa majarza e alla chiesa romanica di San Pietro, Nel pomeriggio, alle 17 con partenza dalla piazza Benedetto Croce, escursione nel territorio per le visite al tempio di Giove e al Nuraghe entosu.

Per tutta la giornata balli e musica tradizionali. Possibilità di pranzate con un menù fisso al costo di 15 euro: per info e prenotazioni si può contattare il numero 340-0923019.
© Riproduzione riservata