Con duecento iscritti, l'University Open Day doppia il numero di immatricolati dell'anno accademico in corso.

Un bel risultato per l'iniziativa organizzata oggi dal Polo universitario di Olbia.

Obiettivo: promuovere l'attività di insegnamento e ricerca tra gli studenti delle classi quarta e quinta degli istituti superiori della città. "L'idea è di farci conoscere attirando studenti motivati", spiega il presidente del Corso di laurea in Economia e management del Tursimo Lucia Giovanelli.

"Da alcuni anni il numero di immatricolazioni si è attestato intorno ai cento, un buon numero per lavorare bene, ma l'abbandono è sempre dietro l'angolo.

L'Open Day è un veicolo di informazione per gli studenti che si apprestano a scegliere il percorso di studi dopo le superiori ma anche per le famiglie: per questo, oltre agli stand dedicati alle anime del Corso di laurea, economica, giuridica, linguistica e matematico-statistica, abbiamo pensato a una serie di conferenze rivolte a tutta la comunità".

Mattinata dedicata all'informazione e alla simulazione del test d'ingresso, dunque, e pomeriggio all'insegna di "Governance networks nel settore del turismo": questo l'argomento della conferenza, con successiva tavola rotonda, moderata dal professore Gerardo Marletto, docente di Economia dei trasporti e dell'ambiente. Tra gli interventi più attesi quello dell'Assessore regionale al Turismo Francesco Morandi.

Il prossimo appuntamento col ciclo di conferenze è fissato per il 12 maggio. Tema: "Il brand Sardegna nella percezione dei turisti".