Gli studenti della scuola medie di Cabras ospiti per un giorno della Capitaneria di porto di Oristano.

Sessanta ragazzi sono stati accolti dal comandante Erminio Di Nardo e hanno potuto visitare sia gli uffici della guardia costiera che i mezzi navali.

In particolare gli studenti hanno avuto modo di seguire alcune simulazioni attraverso la sala operativa con l'ausilio degli apparati di monitoraggio del traffico marittimo.

La visita degli studenti di Cabras rientra tra le attività promosse dal Comando generale delle Capitanerie di porto finalizzate ad avvicinare i giovani al mondo del mare.

"Si è trattato di una opportunità molto interessante - ha spiegato il comandante Di Nardo - per fare conoscere alle nuove generazioni l'importanza del mare e delle relative attività marittime".