Sono ormai cinque anni che, ogni primavera, i volontari dell'associazione Areste promuovono l'iniziativa "Sentieri Puliti" che, questa volta, ha interessato la zona di Port'Agra, la fascia costiera nei pressi di Capo Galera.

L'associazione di escursionismo di Alghero ha portato avanti una robusta azione di pulizia dai rifiuti: oltre mille chili di plastica e ferraglia sono stati rimossi e conferiti in discarica. Il presidente del parco di Porto Conte, Antonio Farris, ha voluto ringraziare personalmente la presidente dell'associazione Areste, Andreangela Addis, donandole l'ultimo libro prodotto sull'area protetta.

Ma non solo. Il report fotografico dell'edizione "Sentieri Puliti 2016" sarà ospitato per un periodo all'interno dei locali di Casa Gioiosa e in particolare all'interno del laboratorio delle energie rinnovabili del centro di educazione ambientale.

"Vi ringraziamo per l'impegno, l'amore per l'ambiente e soprattutto l'attenzione rivolta nei confronti del parco di Porto Conte - ha detto Farris - queste iniziative testimoniano ancora una volta come la cittadinanza abbia a cuore il patrimonio naturale della città di Alghero, un patrimonio che è di tutti e come tale deve essere rispettato".
© Riproduzione riservata