Dolianova si tinge di rosa nelle tre giornate dedicate alla prevenzione dei tumori al seno con la manifestazione "Dolia in Rosa", curata dell'associazione culturale "Libera" e dall'assessorato comunale delle Politiche Sociali e della Salute.

Il ricco programma, nel dettaglio, prevede: due appuntamenti nella giornata d'apertura, venerdì (13 maggio), dedicata a "L'importanza della prevenzione del tumore al seno". Alle 18.30, lettura di poesie delle ragazze della scuola media "E.Zuddas" mentre, alle 19, sfilata di moda di Robirò con la partecipazione delle testimonial. Sabato (14 mag), dalle 9 alle 13, screening gratuiti e senza prenotazione nell'aula consiliare. Alle 18, tavola rotonda dal titolo "Sportello aperto tra medici e pubblico".

Apriranno i lavori Ivan Piras, sindaco di Dolianova, e Chicco Fenu, assessore delle Politiche Sociali e della Salute. Interverranno diversi medici, esperti del settore oncologico. Seguiranno testimonianze dirette di chi ha affrontato, o sta affrontando, la malattia. Domenica (15 mag), alle 9, "Camminata in Rosa" lungo un percorso di 3 km con partenza dall'ingresso di Dolianova e arrivo al campo sportivo con volo dei palloncini rosa (quota di partecipazione di 10 euro, parte del ricavato verrà devoluto alla LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori). Alle 11, "Medici vs Dolia 70", partita di calcio di beneficenza al campo sportivo di Sant'Elena. L'evento è stato organizzato anche col patrocino della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
© Riproduzione riservata