Una storia lunga mezzo secolo: il "Circolo bocciofilo Settimo" che ha sfornato campioni di livello regionale e nazionale, ha deciso di ricordare questi 50 anni con un torneo di bocce in ricordo dei soci fondatori.

Nomi che hanno fatto storia: Daniele Pilleri, Giovannino Pisu, Costantino Trudu, Salvatore Salis, Giovanni Salis, Efisio Sacceddu, Pinuccio Dessì, Angelo Dessì, Flamino Sacceddu, Antonello Aresu, Giuseppe Montis, Cicino Pisu, Angelo Locci, Sisinnio Cuccus, Piero Pisano, Salvatore Tronci, Zaccaria Trudu, Costante Pili, Cesello Schirru, Pasquale Mereu, Antonino Locci, Ottavio Mereu, Piero Dessì, Francesco Pilleri, Adolfo Pilleri.

Molti di loro non ci sono più. Il nuovo presidente del circolo Esiodo Deiana, li ha ricordati facendo la storia del circolo nato nell'aprile del 1966. .

Per il 50esimo di fondazione del circolo è stato anche organizzato un torneo vinto da Stefano Frongia e Fabio serra di Serramanna, che hanno preceduto Gialeto Farris e Luigi Zorco di Sestu , Tebaldo Salis e Daniel Roberto Salis di Settimo e Robertino Moi e Paolo Bruciani di Cagliari.
© Riproduzione riservata