Una serata dedicata alla figura e all'impegno, spesso dimenticati, delle donne nella Resistenza.

Sabato 7 maggio alle ore 19 il Chiostro di San Francesco ospiterà l'evento "Resistenza NON Taciuta", organizzato dalla Consulta Giovani di Ozieri e l'A.N.P.I., con la partecipazione del C.I.F. e della Compagnia delle Donne di Ozieri.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ozieri, sarà l'occasione per affrontare, dal punto di vista delle due diverse generazioni, il tema del ruolo della donna durante il nazifascismo, che gli storiografi definiscono "Resistenza Taciuta" per sottolineare il silenzio che regna sull'argomento.

Tuttavia, in occasione del 70° anniversario del diritto al voto da parte delle donne, queste figure verranno tributate attraverso la lettura di brani e testimonianze, affinché, come da titolo dell'evento, si parli di "Resistenza NON Taciuta".

La serata di sabato sarà la prima di una serie di iniziative in collaborazione tra A.N.P.I. e la Consulta dei Giovani. Ulteriori informazioni sono reperibili su Facebook nella pagina evento ""Resistenza NON taciuta" - Le donne nella Resistenza".
© Riproduzione riservata