Si parlerà di comunità locali e degli usi del territorio nelle aree interne sabato 7 maggio, alle 16 in biblioteca a Norbello, nel corso del seminario organizzato dalla Scuola della Terra.

"Cosa vuol dire essere e fare comunità locale nei centri rurali della Sardegna d'oggi? Ci interrogheremo sulle iniziative che vengono prese, o che potrebbero essere prese, per assumere come priorità la qualità della vita collettiva nelle scelte politiche da effettuare nei territori", spiegano gli organizzatori.

Nel corso della serata interverranno Fabio Parascandolo dell'Università di Cagliari e direttore scientifico della Scuola della Terra, Rossano Pazzagli, professore associato di Storia moderna all'Università del Molise e Maurizio Fadda, presidente dell'associazione Biosardinia.

Il seminario farà da introduzione ad un ciclo formativo che verrà organizzato più avanti.