L'amministrazione comunale di Tortolì ha approvato il progetto per ripristinare la strada di Orrì danneggiata dall'alluvione di dicembre.

Acquisite le offerte economiche (scadenza dei termini fissata per il 19 maggio), l'ente aggiudicherà subito l'appalto per ricostruire il tratto di carreggiata che incornicia la spiaggia più rinomata della costa: da sei mesi due enormi voragini impediscono il regolare attraversamento dei mezzi.

Secondo il capitolato i lavori, che potrebbero iniziare nel giro di poche settimane, dureranno sessanta giorni. Unico inconveniente d'estate il lido sarà un cantiere aperto.

L'alternativa sarebbe posticipare tutto al termine della stagione ma a quel punto si rischierebbe disagi infernali al traffico. Il provvedimento è l'anticamera dell'inizio delle opere di manutenzione al ponticello di Peristolu, primo stralcio di un ventaglio di interventi di ripristino inseriti in agenda (canali di Corte Accas e di Foxi Lioni e della strada che conduce al sito archeologico S'Ortali 'e su monti).

L'incarico tecnico è stato affidato a Sebastiano Carta.
© Riproduzione riservata