Il parco di Porto Conte ha un nuovo direttore.

E' Mariano Mariani, vincitore del concorso per la poltrona più ambita di Casa Gioiosa, che oggi si è insidiato ufficialmente con la firma del contratto di assunzione per i prossimi tre anni, avvenuta davanti al presidente Antonio Farris e ai componenti del consiglio direttivo, Edoardo Morette e Luigi Cella.

Passaggio di consegne dunque per Mariani con il direttore uscente Augusto Navone che ha traghettato l'ente dal novembre scorso dopo la scadenza di contratto dell'ex direttore Vittorio Gazale.

"Accetto l'incarico con tanto entusiasmo e portando il mio bagaglio di esperienze professionali che spero possano essere utili per la crescita di questo parco regionale - ha riferito il neo direttore Mariani - provengo dalla direzione di Molentargius, la seconda area protetta regionale insieme a Porto Conte ad essere stata istituita in Sardegna, dove ho avuto modo di lavorare su tematiche analoghe.

Ogni territorio però ha le sue valenze e le sue emergenze per cui inizierò a conoscerlo per lavorare alla sua crescita."
© Riproduzione riservata