Via con le iscrizioni alla XIX edizione di "Vini di Coros" e alla IV rassegna del Cagnulari.

L'amministrazione comunale di Usini in collaborazione con l'Agenzia Laore Sardegna S.U.T. Coros di Ittiri e con il Dipartimento dell'Università degli Studi di Sassari, hanno organizzato la rassegna enologica fissata per il 28 Maggio, aperta per la prima volta a tutti gli undici comuni dell'unione del Coros.

I viticoltori "amatori" e "produttori" avranno tempo entro il 13 Maggio per presentare all'Ufficio Protocollo del Comune la scheda di adesione, individuando la categoria d'interesse per la partecipazione al concorso di vini "bianchi" e "rossi" oppure vino "Cagnulari".

La XIX Edizione Vini di Coros sarà abbinata alla manifestazione di "Monumenti Aperti" che per la prima volta si svolgerà a Usini nei giorni di sabato 28 Maggio e Domenica 29 Maggio.

Uno sguardo al passato e alle tradizioni che compongono la storia del paese saranno quindi un ulteriore invito a partecipare.

Usini "aprirà i suoi monumenti" e organizzerà visite nelle aree archeologiche, fra cui le Domus de Janas, con l'accompagnamento degli studenti , l'associazione Origines e la Pro loco.

Altra novità di quest'anno sarà il primo concorso popolare Ursinia con la degustazione di vini locali.

Gli stessi saranno valutati da una giuria popolare che attribuirà un punteggio ai vini in gara.

Inoltre, fra piazza Castello e via Roma sarà realizzata una vetrina di prodotti tipici all'aperto durante la serata di sabato.

Tutti i viticoltori riceveranno una lettera d'invito con allegati il regolamento e le schede di adesione.

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici comunali o gli amministratori all'indirizzo mail: assessori@comunediusini.it