Lutto nel mondo della cultura

E' scomparsa la professoressa Lucia Avallone, presidente degli Amici della Musica di Cagliari, associazione fondata nel 1977.

A lei si devono rassegne e festival come il Concorso Internazionale di Pianoforte intitolato a Ennio Porrino che quest'anno celebrerà la 25a edizione.

Originaria di Salerno aveva fatto della Sardegna la sua patria d'elezione.

Docente di Assicurazioni Sociali alla Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Cagliari, ha fatto parte del consiglio direttivo dell'Opera Universitaria.

Nel 1977 fonda gli Amici della Musica , con il dichiarato intento di promuovere e diffondere la conoscenza della musica classica e contemporanea favorendo l'incontro tra le realtà artistiche isolane e i protagonisti della scena nazionale e internazionale.

Proprio domani verrà presentato il cartellone della seconda tranche della Stagione Concertistica dell'associazione che porta la sua firma.