Il ciclo di conferenze sulla Media Education terminerà con l'incontro di domani con Luigi Bevilacqua. Si parlerà di PickEditor e dell'utilità che il suo impiego può avere nel campo della didattica. L'incontro, che andrà a chiudere la prima annualità delle conferenze sulla cultura digitale, si terrà, alle ore 16, nell'Aula magna del Liceo Dettori, a Tempio.

Luigi Bevilacqua, che molti ricordano al "Dettori" per essere stato uno studente brillante e una delle menti più creative del cenacolo della rivista online "Contro-mano". Attraversato il Tirreno come molti altri studenti sardi, è andato a studiare nelle Marche, dove ha conseguito il Diploma Accademico di I Livello in Progettazione grafica e comunicazione visiva all'ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Urbino.

Co-fondatore dello studio di progettazione grafica QZR, lavora su vari media alla ricerca della migliore soluzione per ogni problema, mentre insegna programmazione agli aspiranti game designer del futuro presso il CoderDojo di Lucca.