Una giornata di sport e informazione, per risvegliare una volta di più l'attenzione sul tumore al seno. Con brevi passeggiate sulle canoe dragon boat e approfondimenti sulla prevenzione, nel gazebo allestito a Su Siccu, ieri una cinquantina di donne operate al seno ha dato vita all'annuale open day dedicato alla prevenzione.

Al Karalis Pink Team, associazione organizzatrice dell'iniziativa, si sono unite le Pink Butterflies di Castel Gandolfo, le rappresentanti di Abbraccio Rosa e Donna più, rispettivamente di Roma e Latina, più altre donne contagiate dall'entusiasmo delle vogatrici. Che, a bordo di due dragon boat - la cui conduzione è funzionale anche a una piena riabilitazione delle braccia - hanno percorso più volte, per l'intera mattinata, lo specchio d'acqua del porticciolo di Su Siccu fino alla passeggiata lungo viale Colombo.

"Siamo felici della partecipazione all'evento", ha ribadito Ezia Caredda, presidente del Karalis Pink Team, "attraverso la dimostrazione sportiva abbiamo potuto informare tante donne sui rischi legati a questa patologia ma anche sulle possibilità per sconfiggerla".
© Riproduzione riservata