Da Carbonia a Sant'Antioco, passando per Buggerru, Perdaxius, Piscinas, Villaperuccio, Masainas e Santadi. Prosegue anche a marzo la campagna "Consumi certi" di Abbanoa nei centri del Sulcis Iglesiente.

Il servizio di rilevazione delle letture (e dei consumi), infatti, prevede di effettuare più di ottomila controlli (5.801 solo a Sant'Antioco, il resto negli altri Comuni interessati) ai contatori degli utenti del territorio.

Oltre a ciò, l'ente idrico regionale è pronto anche a sostituire ben 3.687 contatori: 2.074 a Carbonia, 580 a Perdaxius, 450 a Masainas, 307 a Villaperuccio e 276 a Piscinas.

Una misura in quanto, dai censimenti effettuati dai tecnici di Abbanoa, i contatori in dotazione sono piuttosto obsoleti, con una "vita media" superiore ai dieci anni, considerato il tempo limite per l'effettiva efficienza degli strumenti di misurazione dei consumi idrici. In caso di assenza da casa dei clienti, i tecnici di Abbanoa .

Ad ogni modo, la sostituzione del contatore vecchio con uno nuovo verrà anche rilevata mediante immagini realizzate dai tecnici autorizzati.
© Riproduzione riservata