Sabato alle ore 17.30, nei locali del Chiostro di Sant'Antonio a Bonorva, si terrà l'incontro "Donne di Strada - storie di schiavitù contemporanea", organizzato dalla Cooperativa di Comunità "Babbajola" in collaborazione con l'Acos Sassari e la Fondazione Banco di Sardegna.

L'evento, patrocinato dal Comune di Bonorva, avrà come obiettivo la sensibilizzazione sul tema della tratta delle donne.

"Questo è il primo di una serie di eventi a cui stiamo pensando con argomento a sfondo sociale, e visto l'avvicinarsi dell'8 marzo abbiamo pensato di dedicare una giornata a un argomento così attuale e allo stesso tempo così poco conosciuto" - spiega la Presidente della Cooperativa Babbajola Maria Grazia Saba.

Sarà inoltre l'occasione per conoscere le attività della Acos, che da anni è impegnata nel contrasto alla prostituzione schiavizzata, offrendo numerosi servizi per aiutare le donne che si trovano in questa difficile situazione.

Oltre agli interventi delle volontarie della Acos, verrà proiettato il documentario "Lavoravo a strada", della regista Alessandra Marolla, attivista dell'Associazione Fiori di Strada.

Ulteriori informazioni sull'evento sono reperibili contattando la Cooperativa Babbajola al numero 389 9934363 o su Facebook nella pagina evento "Donne di Strada - Storie di schiavitù contemporanea".
© Riproduzione riservata