Contrasto al lavoro nero nel Sulcis, con un week end di controlli a tappeto fra Gonnesa e Siliqua da parte dei carabinieri della Compagnia di Iglesias, i Nas, l'Ispettorato del lavoro e gli uomini dello Squadrone eliportato dei carabinieri Cacciatori di Sardegna con l'obiettivo di verificare anche l'idoneità e la salubrità dei locali e dei cibi somministrati.

Il primo blitz sabato notte nel nightclub Vecchia Balera di Gonnesa, dove è entrata in azione anche una squadra cinofila: nel corso del controllo i militari hanno sorpreso cinque ragazze che lavoravano senza un regolare contratto di lavoro, facendo scattare una sanzione amministrativa di 7 mila euro nei confronti del titolare.

Durante il controllo hanno inoltre sanzionato due avventori intenti a fumare in divieto delle prescrizioni, oltre ad aver accertato alcune violazioni in materia di abuso edilizio.

Sospensione dell'attività imprenditoriale per il ristorante Zinnigas di Siliqua, per il quale è scattata una sanzione amministrativa di 11 mila euro: nel locale i carabinieri hanno accertato che lavoravano in nero sei dipendenti su sette.
© Riproduzione riservata