Dopo quasi trent'anni restituisce la sabbia che aveva portato via dalla spiaggia rosa di Budelli.

E' quanto ha fatto una ragazza che nel 1987 visitò l'isola e che ha restituito quel prezioso souvenir facendolo pervenire con un pacco all'Ente Parco de La Maddalena, spinta dalla notizia dell'iniziativa della scuola media Mosso in provincia di Biella che ha promosso un crowdfunding per acquistare Budelli.

In una lettera di accompagnamento Antonella, cosi si firma, ha anche scritto:

"… poi ho letto su qualche giornale e ascoltato alla tv cos’è questa sabbia come si è formata, cosa è un Parco naturale, ho capito quanto sia unica la Sardegna,

Allora mi sono sentita in colpa e l’ho tenuta nascosta con l’idea sempre in testa di restituirla all’Isola.

Poi stamani ho letto dell’iniziativa che la II B della scuola media di Mosso ha intrapreso per tutelare l’Isola di Budelli e finalmente ho deciso di chiamarvi per restituire la sabbia all’isola".

"Ringraziamo Antonella per la scelta che ha fatto restituendo quella piccola porzione di Spiaggia Rosa al suo luogo naturale – spiega il presidente dell'ente parco Giuseppe Bonanno – Non è mai troppo tardi per capire l’importanza dei propri gesti per il mantenimento degli equilibri naturali di un territorio. Ringraziamo i bambini di Mosso perché con la loro mobilitazione hanno sensibilizzato alla cura di un bene naturale come l’Isola di Budelli anche i più grandi".