Primo comunicato ufficiale nella campagna elettorale che si apre anche a Sinnai per il rinnovo del Consiglio comunale.

Dopo voci ufficiose, ecco un documento che annuncia la nascita "di una coalizione formata da otto gruppi, tra partiti e movimenti civici, si propone per amministrare Sinnai in maniera efficace e proficua, con l'apporto continuo e partecipato dei cittadini".

Il comunicato stampa è sottoscritto da "Partecipazione Democratica, S.E.L., Rossomori, Centro Democratico - Partito dei Sardi, Possibile, Sinistra Sarda (Rifondazione Comunista - Comunisti Italiani), Partito Sardo d'Azione che uniti a un forte Movimento Civico hanno riposto la loro fiducia nel candidato sindaco Matteo Aledda - architetto - libero professionista - per amministrare lo sviluppo economico e sociale della cittadina nel prossimo quinquennio.

Una coalizione coesa - continua il comunicato - costituita da gruppi e persone di grande coscienza civica disponibili al cambiamento.

Un cambiamento dell'azione politica, fondato all'interno di un nuovo progetto politico di centrosinistra, con precisi contenuti programmatici su cui-conclude il documento- incentrare gli obiettivi nei diversi ambiti economici, culturali e sociali costituiti da azioni concrete per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio".

Presto saranno annunciate nuove coalizione.

Sicura ad esempio la candidatura del sindaco uscente Barbara Pusceddu a capo di una coalizione di centro sinistra, sicura la presenza alle elezioni del Movimento 5 stelle che dovrebbe proporre a sindaco Antonio Patta, di qualche lista civica e di Forza Italia. Indiscrezioni che potrebbero diventare certezze nel giro di pochi giorni.
© Riproduzione riservata