Non si ferma la campagna di sensibilizzazione in favore della donazione degli organi.

Lunedì prossimo 15 febbraio i volontari dell'Associazione sarda trapianti "Alessandro Ricchi" incontreranno gli studenti dell'Ipia "Ferraris" di Iglesias. Al centro dell'iniziativa - che si svolgerà alle 11.30 nell'aula magna della scuola di via Canepa - il ruolo e le iniziative del volontariato, testimonianze e discussione. È solo una delle occasioni di sensibilizzazione che, da diversi anni, l'associazione presieduta da Giampiero Maccioni porta avanti tra gli studenti di ogni ordine e grado.

Il culmine sarà a maggio, con la messa di ringraziamento ai donatori nella Cattedrale di Iglesias a cui farà seguito il concerto dei cori parrocchiali della Diocesi. Mercoledì (17 febbraio) alle 17, un altro importante appuntamento: nella caserma Trieste, sede della Scuola allievi carabinieri, si parlerà di donazioni e trapianti e sarà proiettato il cortometraggio "Un'altra vita".

I lavori saranno introdotti dal colonnello Simone Sorrentino, comandante della Scuola.

È prevista la partecipazione, tra gli altri, di Luca Poli, chirurgo trapianti rene, fegato e pancreas nonché ricercatore all'Università "La Sapienza" di Roma.