Quattro giornate all'insegna dell'ambiente e dalla sensibilizzazione dei cittadini al rispetto del territorio: parte domenica 21 febbraio la campagna AmbienTiamo Olbia, promossa e portata avanti dall'assessorato all'Ambiente e da associazioni molto attive in città, come "Olbia 100" e il Comitato per l'Ambiente.

Nel gruppo degli organizzatori, anche tante magliette rosse dei cassaintegrati Meridiana che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi.

"Abbiamo pensato di utilizzare al meglio il nostro tempo libero forzato, per via della cassintegrazione, e di armarci di sacchi e guanti per andare a ripulire le spiagge della nostra città", ha affermato Serena Porciani, rappresentante dei Cassintergrati Meridiana, stamane durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento.

Non è la prima volta che in città vengono organizzate giornate di pulizia lungo i litorali olbiesi.

Si inizierà con la zona del Padrongianus; a seguire, domenica 6 marzo, sarà la volta dell'area di capo Ceraso. Il 13 marzo invece l'appuntamento è a Cabu Abbas, qui si terrà anche un'escursione all'interno del sito archeologico.

Domenica 17 aprile l'area di Cala Saccaia verrà scandagliata dei volontari. L'evento si concluderà sabato 7 maggio al museo archeologico dove si terrà un convegno e la proiezione del film " Verso Rifiuti Zero".
© Riproduzione riservata