È stato rimesso in libertà nel pomeriggio il giovane romeno di 18 anni, Daniel Petrisa Iftemia, arrestato mercoledì sera con l'accusa di avere picchiato e rapinato un ragazzino olbiese di 15 anni, al quale sono stati assegnati 20 giorni di cure per le ecchimosi e le contusioni sul volto.

Il giovane fermato dai Carabinieri della Stazione di Olbia Centro dopo l'episodio avvenuto nel parco Fausto Noce, secondo il pm Roberta Guido ha avvicinato la vittima (che conosceva bene) insieme a un complice, un minorenne romeno (15 anni, anche lui fermato e denunciato) quindi ha iniziato a colpirla con violenza al viso.

Il tutto per impadronirsi dell'Iphone del ragazzino olbiese. Il pm Guido aveva chiesto per il romeno la misura della custodia cautelare in carcere, evidenziando la gravità dell'accaduto.

Il Tribunale di Tempio ha disposto l'obbligo di dimora a Olbia, con divieto di uscita nelle ore notturne. I Carabinieri stanno indagando anche su altre aggressioni avvenute ai danni di ragazzi, nel parco Fausto Noce.
© Riproduzione riservata