Abbattere le barriere architettoniche negli edifici privati: entro il 1 Marzo è possibile presentare domanda per ricevere i contributi. Il Comune, che ha aderito al bando regionale 2016, erogherà contributi a fondo perduto ai cittadini che "intendono regolarizzare opere finalizzate al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche di edifici privati, dove risiedono portatori di handicap". Possono beneficiare del sostegno economico le persone con invalidità totale e difficoltà di deambulazione, che risiedono nell’edificio su cui si richiede l’intervento.

"Riteniamo sia una misura importante –dice l’assessore ai servizi sociali, Rossana Uda- per alleggerire le difficoltà dei cittadini con disabilità, anche all’interno delle mura domestiche".

I finanziamenti riguardano anche le opere interne all’abitazione e gli spazi comuni condominiali, come ascensore, servoscala, videocitofono, corrimano, adeguamento dei pavimenti e dei servizi sanitari. Informazioni presso gli uffici del servizio sociale o al numero 0785-790882.
© Riproduzione riservata