Sarà inaugurata sabato, alle 16 alla Casa della Musica in via Messer Giuliano, la mostra fotografica "Photosound 2015".

E' il risultato finale di un progetto fotografico che ha avuto inizio nei giorni 9, 10 e 11 Ottobre durante l'evento musicale "La settimana Classica" proposto per la prima volta dal Comune di Ghilarza.

Per tre giorni la cittadina del Guilcier e la piccola frazione di Zuri hanno ospitato concerti di musica classica, laboratori per bambini e presentazioni di libri.

Eventi documentati da 11 fotografi in arrivo da vari centri dell'Isola che hanno partecipato a Photosound organizzato dall'Amminstrazioner comunale come evento collaterale alla Settimana classica.

Il tutto è poi proseguito con un workshop fotografico tenutosi a novembre sotto la direzione di Sandro Iovine, giornalista e critico fotografico, e Salvatore Ligios, docente di Fotografia all'Accademia delle Belle arti di Sassari e fondatore dell'associazione Su Palatu_Fotografia.

Ora sono stati selezionati 22 scatti riprodotti quindi su stampe da file digitale. Saranno esposti per le vie del centro storico di Ghilarza dal 13 febbraio al 5 marzo e a Zuri dal 19 marzo al 16 aprile.

Le fotografie sono state scattate da Alice Vargiu, Andrea Mele, Anna Gloria Mannoni, Antonio Cidu, Antonio Figoni, Gianni Caggiari, Giole Pinna, Giulia Manca, Sabrina Oppo, Stefania Scano e Valeria Caffiero.
© Riproduzione riservata