C'erano tutti i personaggi dei cartoni animati e fumetti più conosciuti: le immancabili Biancaneve e Cenerentola, i pirati e La carica dei 101. Ma anche i figli dei fiori, Braccio di ferro e la Banda Bassotti. Oltre un migliaio di partecipanti per una decina di carri arrivati da molti centri del Sulcis.

Non solo una folla di bambini ma anche tanti adulti, compresi quei genitori che hanno accompagnato i loro piccoli mascherandosi pure loro.

Iglesias, per un giorno, ha accantonato proteste e polemiche per i drammi più sentiti legati alla crisi che rimane pressante, ed è scesa in piazza per divertirsi.

Una città invasa da gruppi colorati e festanti che, dopo aver attraversato alcune delle strade principali della città, hanno fatto tappa in piazza Sella. Un successo per la sfilata di Carnevale organizzata dal comitato composto dalle associazioni sportive ASD Azzurra 2000, Milly's angels, Free body, Dna fitness, Feel good con il patrocinio del Comune. Dopo i balli, il tradizionale rogo di Norfieddu proposto dal gruppo folk nella scalinata del castello Salvaterra.
© Riproduzione riservata