Inizia la settimana più attesa, nel mirino il Crotone, il primo avversario del Cagliari in Serie B, lunedì 7 settembre al Sant’Elia.

Dopo la domenica di riposo concessa alla squadra da Rastelli, la preparazione nel centro sportivo di Assemini riprende senza sei nazionali. Oltre a Murru, Barreca, Cragno e Cerri (convocati in Under 21), Barella (Under 19) e Krajnc (nazionale maggiore slovena), salteranno la gara d’esordio anche lo squalificato Melchiorri e l’infortunato Ceppitelli.

Almeno quattro i nodi ancora da sciogliere per l’allenatore campano: il più intricato è quello del terzino sinistro. Davanti, invece, potrebbe trovar posto dal primo minuto Farias.

Settimana cruciale anche per il mercato.

Oggi il Cagliari dovrebbe ufficializzare l’ingaggio del difensore centrale Salamon, la passata stagione al Pescara ma di proprietà della Sampdoria e in Sardegna già da qualche giorno per svolgere le visite mediche. Di conseguenza uno tra Del Fabro e Benedetti lascerà l’Isola: dipenderà anche (o soprattutto) dalle offerte che riceverà in questi giorni il direttore sportivo rossoblù Capozucca.
© Riproduzione riservata