Pubblichiamo oggi la segnalazione di una lettrice circa i tempi d'attesa, divenuti insostenibili, per i malati che si recano al Businco per essere sottoposti a trasfusioni e chemioterapia.

***

"Gentile Redazione,

scrivo per segnalare una problematica che sembrerebbe già essere attualmente insostenibile e destinata comunque ad aumentare i disagi dei pazienti del reparto dedicato ai trattamenti trasfusioni e chemioterapia all Presidio Ospedaliero Oncologico 'A. Businco'.

Già attualmente i pazienti che si recano presso la struttura alle 8 del mattino per effettuare le dovute terapie devono aspettare tempi inaccettabili; il tempo medio di attesa per i trattamenti sta diventando di circa 5 ore. Nei precedenti mesi ci si attestava su tempi d'attesa pari a circa 3 ore.

La causa di tutto ciò sembrerebbe la continua soppressione dei servizi dedicati alle suddette terapie delle varie unità ospedaliere, ormai quasi tutti concentrati al Businco.

Un totale disservizio per chi viene anche da zone lontane, come il Nord Sardegna".

S.C.

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata