#CaraUnione » Sardegna

La lettera del giorno: "In Sardegna treni nuovi ma servizio obsoleto"

Martedì 04 Settembre alle 11:56


La stazione Villaspeciosa-Uta

Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore sul servizio ferroviario nell'Isola, che a suo dire permane obsoleto e ciò nonostante l'inserimento di convogli nuovi.

***

"Gentile redazione,

scrivo per segnalare i costanti disservizi ad opera di Trenitalia nell’Isola, e che ieri si sono concretizzati in due episodi a mio avviso singolari.

In mattinata, in particolare, il treno – nuovo, per giunta – partito da Decimomannu alle 7.43, all’arrivo a Cagliari ha evidenziato un guasto alle porte, cosa che ha costretto i passeggeri, imprigionati nel convoglio, a scendere passando dalla cabina del macchinista.

In serata il secondo episodio: il treno partito da Cagliari alle 19.44 e diretto a Iglesias, all’arrivo a Villaspeciosa/Uta ha registrato lo stesso problema, senonché il convoglio ha proseguito la sua corsa per Siliqua senza far scendere i viaggiatori, cosa che ha costretto molti, quasi un’ora dopo, a prendere un treno in direzione opposta.

Credo ci siano i presupposti per essere sufficientemente amareggiati, e mi chiedo se qualcuno si preoccupi dello stato dei trasporti nell'Isola".

Beniamino Planu

**

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • Ribelle64 06/09/2018 12:47:56

    Senza l'elettrificazione della rete, per il materiale di trazione (locomotori) ed il totale raddoppio della stessa, da semplice a doppio binario, tutti i problemi ( di natura infrastrutturale quindi),non potranno mai permettere un'evoluzione del trasporto ferroviario nell'isola.
  • user222156 04/09/2018 21:16:30

    È colpa della Raggi.
  • pietrenko 04/09/2018 18:52:34

    denunciateli per sequestro di persona,,vedete che aggiusteranno tutto ,,o al massimo metteranno un meccanico sulle carrozze,,,,,tutte!!!!