Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore sul servizio ferroviario nell'Isola, che a suo dire permane obsoleto e ciò nonostante l'inserimento di convogli nuovi.

***

"Gentile redazione,

scrivo per segnalare i costanti disservizi ad opera di Trenitalia nell’Isola, e che ieri si sono concretizzati in due episodi a mio avviso singolari.

In mattinata, in particolare, il treno – nuovo, per giunta – partito da Decimomannu alle 7.43, all’arrivo a Cagliari ha evidenziato un guasto alle porte, cosa che ha costretto i passeggeri, imprigionati nel convoglio, a scendere passando dalla cabina del macchinista.

In serata il secondo episodio: il treno partito da Cagliari alle 19.44 e diretto a Iglesias, all’arrivo a Villaspeciosa/Uta ha registrato lo stesso problema, senonché il convoglio ha proseguito la sua corsa per Siliqua senza far scendere i viaggiatori, cosa che ha costretto molti, quasi un’ora dopo, a prendere un treno in direzione opposta.

Credo ci siano i presupposti per essere sufficientemente amareggiati, e mi chiedo se qualcuno si preoccupi dello stato dei trasporti nell'Isola".

Beniamino Planu

**

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata