Pubblichiamo oggi la lettera di un turista, amareggiato per la difficile situazione creatasi nel comune di Castiadas e relativa ai parcheggi per le auto e all'accesso in spiaggia per i disabili.

***

"Gentile redazione,

sono un turista che ormai da oltre 30 anni ha scelto la Sardegna, e il comune di Castiadas, per le vacanze estive.

Da qualche anno mi spiace tuttavia constatare che l’accoglienza non è più quella di una volta.

A Cala Sinzias, in particolare, il comune ha cominciato a falcidiare i turisti con multe nella stradina che porta al mare costeggiando l'Hotel Garden Beach.

Mia moglie, essendo invalida, non ha mai preso una multa, e di questo ne do merito alla Polizia Municipale.

Ultimamente, però, i cartelli di divieto di sosta sono stati sostituiti da uno di divieto di accesso, cosa che ha contribuito ad accrescere il caos nell’area. Con una spiacevole conseguenza: se prima si riusciva a parcheggiare nell'adiacenza della passerella (fondamentale per chi è disabile) ora non si riesce neanche ad arrivare in prossimità. E i vigili non rispondono alle chiamate.

Oggi mia moglie, che stava facendo manovra per uscire non avendo trovato parcheggio, si è sentita dire ,da una persona che non può nemmeno chiamarsi tale, che quelli che espongono il pass per portatori di handicap dovrebbero starsene a casa.

Se questa è diventata l'ospitalità sarda ,mi dispiace ma forse questa terra non fa più per me.

Un cordiale saluto".

M.G.

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata