Pubblichiamo oggi la richiesta di un nostro lettore incappato in uno spiacevole contrattempo di sabato pomeriggio, quando uno sportello bancomat gli ha "mangiato" la tessera: "Cosa fare in queste situazioni?", chiede a chi può aiutarlo.

***

"Gentile redazione,

sabato, verso le 13.10, sono andato a prelevare al bancomat al piano terra di un centro commerciale di Sestu, lavoro nelle vicinanze e non ho mai avuto problemi prima di quell'esperienza di cui riporto la cronaca.

Inserisco la carta e appare dopo qualche secondo la scritta "per motivi tecnici la sua tessera sarà trattenuta".

Passato lo sgomento - premetto che non ho problemi -, ho chiesto a vari commessi dei negozi a chi potessi rivolgermi, se ci fosse un referente o qualcuno... è sabato e senza il bancomat... non ho grandi risparmi, ma mi serve!

Chiedo dove sia la direzione, ci vado e citofono. Mi si apre e mi trovo dietro a un vigilantes davanti ad alcuni monitor, espongo l'accaduto e la risposta, che trovo un po' vaga, è: 'Chiami il numero... per i reclami relativi alla banca'. Peccato che non risponda nessuno. E mi ripeto: è sabato".

In conclusione, ho bloccato la carta ma dovrei comunque recuperarla... vorrei anche sapere come si possono evitare altre situazioni simili.

Grazie".

(Lettera firmata)

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata