Pubblichiamo oggi la lettera di una lettrice, paziente del reparto oncologia dell'ospedale San Martino di Oristano, che ringraziando il quotidiano lavoro di medici e infermieri chiede alla Regione un aiuto.

***

"Cara Unione,

di recente, attraverso la stampa, ho appreso che, 'grazie' alla burocrazia e alla malasanità, il reparto di oncologia medica dell'ospedale San Martino di Oristano non accoglie nuovi pazienti.

Noi utenti percepiamo la fatica, lo stress e i disagi che devono affrontare, giorno dopo giorno, medici e personale infermieristico, a causa non solo della carenza di personale, ma anche di ausili poco efficienti e strutture inadeguate.

A nome mio e di tutti i pazienti oncologici, un grazie per la grande professionalità, umanità e disponibilità nei nostri confronti: lavorando con spirito di squadra e in sintonia tra loro, non ci hanno mai fatto sentire "numeri", ma persone amiche, accolte, ascoltate e aiutate a superare situazioni difficili affrontate durante il percorso terapeutico.

Spero che Regione, politici, sindacati e tutti coloro che hanno responsabilità nel settore, trovino insieme soluzioni adeguate, al fine di non distruggere tutto ciò che di positivo è stato costruito negli anni".

M.P.O. - Oristano

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata