Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore relativa ad un cartello stradale, collocato sulla ss 125 al 18esimo chilometro, a suo avviso possibile causa, per via di un errato posizionamento, di incidenti stradali anche gravi.

***

"Gentile redazione,

vi scrivo perché tengo a segnalare come un cartello stradale possa essere causa di gravi incidenti.

Siamo sulla Strada Statale 125 al 18esimo chilometro dove improvvisamente le corsie diventano quattro e vi è lo svincolo per Flumini di Quartu e la nuova 554.

Chi arriva da Flumini, percorrendo via dell'Autonomia regionale Sarda e deve immettersi sulla SS 125 in direzione Cagliari deve prendere questo svincolo che ha una particolarità: il cartello che ho cerchiato nella foto, che indica da chi viene da Cagliari lo svincolo per Flumini, crea un cono d'ombra a chi proviene da via dell'Autonomia e deve immettersi sulla 125 direzione Cagliari.

Sembra una cosa da poco, ma per chi come me fa quella strada più di una volta al giorno significa convivere con il torcicollo oltre che essere sottoposti ad acrobazie varie per vedere oltre il cono d'ombra che crea quel cartello e superare indenni l'incrocio.

Credo non servano grandi opere per rendere le strade più sicure, ma occorrano però scelte intelligenti anche nel solo posizionare a giusta altezza un semplice cartello stradale.

Molto cordialmente"

Daniele Atzori

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata