Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore residente a San Gavino Monreale, e che insieme ad altri cittadini non riesce a ricevere risposte dal Comune in merito alla sistemazione di una strada ormai ridotta a un susseguirsi di buche e pozzanghere.

***

"Gentile Redazione,

da ormai tantissimo tempo abbiamo segnalato all'amministrazione comunale di San Gavino Monreale la situazione a dir poco pessima in cui versa la strada d'accesso alla nostra abitazione, in località S'ibbixedda.

Una strada sterrata che serve non solo noi ma anche numerose altre famiglie che abitano nella campagna sangavinese e che da anni è ridotta ad un pietoso susseguirsi di buche e pozzanghere che farebbero invidia persino alle gioiose "muddy puddles" della simpatica Peppa Pig.

Pur avendo segnalato più volte la situazione, dopo aver protocollato una richiesta d'intervento e vagabondato per i vari uffici comunali, dopo aver parlato con politici e impiegati (all'appello mancano soltanto jeeg robot, i puffi, due piccoli serpenti il gatto, il topo e l'elefante) ancora nessuno ha mosso un dito per mettere in sicurezza la strada.

Sono cosciente del fatto che i nostri amministratori abbiano cose più importanti da fare che prendersi cura di un'insignificante strada di campagna (non che le strade all'interno del paese siano messe meglio visto che San Gavino assomiglia ormai ad un enorme pezzo di gruviera) ma il fatto che in così tanto tempo non sia stato fatto niente è veramente preoccupante.

A niente naturalmente serve dire che la situazione negli altri paesi non è di certo migliore di quella che abbiamo a San Gavino. Siamo di fronte ad un degrado e ad un'incuria difficili da spiegare e capire. Mi chiedo cosa debba fare un cittadino per far valere i propri diritti e soprattutto a chi debba rivolgersi visto che sia i politici sia gli uffici comunali che dovrebbero occuparsi dei nostri problemi non sono in grado di farlo".

Cordiali Saluti

Danilo Scanu - San Gavino Monreale

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata