Pubblichiamo oggi la segnalazione di un lettore di Santa Teresa Gallura, che parla di disagi provocati dalle disposizioni del Comune in tema di sosta delle auto per i residenti.

***

"Gentile redazione,

sono un cittadino di Santa Teresa Gallura e vi scrivo per segnalare una situazione di disagio cui ormai da troppo tempo sono sottoposti alcuni cittadini del paese.

In particolare, a Santa Teresa Gallura alcuni "fortunati" hanno visto posizionare, nelle proprie strade di residenza, le strisce gialle riservate alla sosta delle auto dei locali. Tale decisione del Comune influisce anche sulla viabilità visto che le vie interessate dal provvedimento sono per lo più destinate al traffico in un unico senso di marcia, cosa che senz’altro agevola il passaggio dei mezzi visto che si tratta di strade spesso anguste e strette.

Quello che tuttavia appare incomprensibile, è che ci sono tuttavia altre vie, come la via Dante in cui io risiedo, che sono state del tutto dimenticate da questo provvedimento, con mezzi pesanti che si muovono in entrambe le direzioni e in uno spazio di dimensioni così ridotte da causare spesso incidenti e danni ai veicoli in transito. E con il disagio aggiunto per i residenti, con particolare riferimento alla stagione estiva, di dover parcheggiare l’auto anche a un chilometro di distanza.

Abbiamo più volte segnalato il problema a chi di dovere, ma senza alcuna risposta né tantomeno provvedimenti in merito.

Mi chiedo se sia giusto che un'amministrazione debba fare cittadini di serie a e serie b, e quando verrà il momento per cui si prendano opportuni provvedimenti".

Grazie dell'attenzione,

Antonello Siciliano - Santa Teresa Gallura

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata