Pubblichiamo oggi la lettera di un consigliere comunale di Aidomaggiore, con un invito a scegliere, non solo per turismo, questa magnifica località in provincia di Oristano dove si vive bene, si mangia ancor meglio, e dove a regnare è una "natura incontaminata e spettacolare".

***

"Gentile redazione,

scriviamo per indirizzare un messaggio incoraggiante a coloro che hanno deciso di cambiare paese di residenza o vorrebbero farlo prossimamente.

E naturalmente ci rivolgiamo in particolare a tutti gli emigrati in procinto di rientrare dall’estero - o che intendono farlo nei prossimi mesi - e vogliono stabilirsi in un Comune al centro della Sardegna.

A loro consigliamo caldamente il nostro paese: Aidomaggiore in provincia di Oristano.

Aidomaggiore si trova in prossimità delle due arterie stradali più importanti della Sardegna, la 131 e la 131 DCN, e a ridosso del lago Omodeo.

Un paese tranquillo e accogliente, ricco di tradizioni e di prodotti tipici di eccellenza. Tutte le persone che non vogliono spendere un patrimonio per acquistare casa sono i benvenuti. Da noi troverete rispetto, serenità e aria salubre che vi invoglierà a passeggiate in una natura incontaminata e spettacolare.

Non occorre allontanarsi dall’Italia in cerca di altri lidi come si sente dire spesso: Canarie, Portogallo, Bulgaria etc.

Con la stessa pensione si vive degnamente e benissimo anche in Sardegna.

E poi non dimentichiamolo, da noi si parla l'Italiano!"

Giovanni Atzori - Consigliere comunale Aidomaggiore

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata