Pubblichiamo oggi le riflessioni di un lettore sull'intervista rilasciata a L'Unione Sarda dall'avvocato pentastellato Mara Lapia, eletta deputato con il Movimento Cinque Stelle.

***

"Gentile redazione,

leggo con rammarico le dichiarazioni della neoparlamentare del Movimento Cinque Stelle, che paragona Quirra alla terra dei fuochi o all'Ilva.

Una persona che dovrebbe rappresentare il nostro territorio con umana verità si propone in maniera inadeguata come rappresentante di un territorio che, in realtà, non conosce. Se questo è l'inizio, non è assolutamente accettabile che, da parte di un parlamentare, ci siano esternazioni senza conoscere realmente i fatti e i posti.

Lapia dimostra, inoltre, di non esser preparata sullo specifico argomento Quirra, di non aver seguito la vicenda, e di parlare solo per ideologia

Nel processo Quirra l'accusa di disastro ambientale è caduta, e sta andando avanti l'imputazione di omissione aggravata di cautele contro infortuni e disastri perché non avrebbero recintato e interdetto al pubblico le zone militari.

Pertanto, invito la parlamentare a venire e constatare di persona le vere condizioni di questo splendido territorio, così per le successive dichiarazioni risponderà con cognizione di causa e avendo studiato l'argomento".

Nicola Salis - Consigliere comunale a Perdasdefogu

***

L'INTERVISTA ALLA PARLAMENTARE DEI 5 STELLE

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie; non necessariamente condivide il contenuto riportato)
© Riproduzione riservata